“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”. (Anonimo)

Gianluca La Manna

In arte Bubbasplash!

Un semplice barista dallo shaker d’oro, nato nella esotica Foggia in un maggio tropicale dell’85 d.C.

Si cimenta dietro al banco bar dalla tenera età di 15 anni come lava tazzine per poi approdare come improvviso barman a una festa liceale.

Da quel giorno fa della sua passione un lavoro, fatto di studi e aggiornamenti fino a creare uno stile unico e innovativo, un ibrido tra il tiki, l’Apulia e il mondo candy.

Nel 2015 inaugura la sua prima accademia per bartender a foggia dove tutt’ora ne è titolare-socio, la BUBBLE TWO BARTENDER ACADEMY

La sua mission? Regalare felicità allo stato liquido.

Francesco Marano

Un ibrido tra ingegneria e mixologia nato sulla 24ª strada della Ordona Orleans.

Scopre la passione per il mondo del bar lavorando a un festival, tra un esame universitario e un altro. Inizia così a seguire corsi su corsi e a mangiare libri su drink e cucina.

Corona, infine, il sogno di gestire un locale a Roma. La passione per la ricerca nel bar e la professione di ingegnere, lo portano a trovare sempre un approccio scientifico a tutto ciò che facciamo dietro al banco!

Ora passategli un cacciavite, una vodka e del succo d’arancia!

Angelo Calvitto

Giovane barista di Apricena, nato e cresciuto tra i tavoli di un bar e presto collocato dietro il bancone per la preparazione di drink.

Divertito dalla situazione decide di formarsi in modo serio e professionale frequentando numerosi corsi formativi.

Fatta esperienza partecipa alla seconda edizione del “Gargano style” classificandosi al secondo posto e conquistando il giudice Bubblasplash, che decide di contattarlo e invitarlo a far parte del suo staff alla Bubble Two Academy con la quale collabora dal 2018.

Massimiliano Russo

In arte Massimo, è un timido bartender che inizia il suo allenamento per conquistare il mondo facendo il cameriere, poi grazie alle sue perspicaci abilità passa subito al livello successivo (dietro il banco).

Nel 2016 un grande maestro riconosce in questo ragazzo l’essenza stessa del bartender. Passano anni e questo ragazzo sviluppa capacità tali da far che diventi il suo braccio destro, ed entra nello staff di Bubble Two Bartender Academy, dove come missione ha quella di elargire felicità e amore con le sue camicie hawaiane!

Maria Rosaria Caruso

Coffee tender

Non tutti i supereroi hanno un mantello e una maschera…

alla Mari gli basta una macchina da caffè e due chicchi di macina arabica.

Iniziare a fare I primi caffè i primi anni 2000, da questo amore sposato con il caffè intraprende la via della formazione scegliendo come brand RICO CAFÈ

Matteo Di Franco

Sala/Bar

Nasce come cameriere sotto la supervisione di uno dei grandi Maestri della ristorazione italiana, continua gli studi nel settore alberghiero formandosi con docenti esperti nel settore.

Nel frattempo, si dedica al lavoro per accumulare esperienza in giro per l’Italia. “Ora sono pronto a condividere tutto ciò che ho imparato con chiunque si voglia affacciare al mondo della ristorazione ed intraprendere questo fantastico lavoro”.

Demetra De Luca

Tutor corsi

In una squadra così decisa e competitiva non poteva mancare un attacco unico.

Nata tra il Brasile e l’Italia con carattere determinato Demetra, in funzione di tutor nell’ Accademia sempre presente e disponibile ad accogliervi a shaker aperti.